GROTTAMMARE – Lo Sporting Grottammare calcio a 5 può raggiungere una vittoria storica del campionato dopo appena 5 anni di vita, e sognare la Serie C1. Infatti la squadra dei patron Nicolino Giannetti e i suoi dirigenti, Santori Pasqualino, Fabi Gabriele e Filippo Bruni, dopo la vittoria di Venerdì scorso contro Futsal Campiglione, può chiudere definitivamente i conti nel primo match point battendo a Porto San Giorgio la forte compagine del Real.
Squadra inizialmente costruita per disputare un campionato di metà classifica, i ragazzi di mister Piero Antimiani, del DS Simone Pomili e del collaboratore Guido di Russo, si sono superati ottenendo la bellezza di 12 vittorie consecutive conquistando prepotentemente la vetta della classifica, rafforzata dalla vittoria di Venerdì scorso del Calcio S.Elpidio a Mare contro la seconda in classifica Futsal Orange, portando così il distacco di 5 punti a due giornate dal termine del campionato.
Dopo la promozione di 2 stagioni fa in serie C2, questo è un altro tassello importante che la Società può raggiungere. “Visto tutti i sacrifici fatti in questi 5 anni di vita, la Serie C1 sarebbe un bel traguardo che merita la Società e la cittadinanza di Grottammare. Sono contentissimo del percorso fatto fino ad ora grazie anche a tutti i dirigenti, allenatori e giocatori che ci hanno fatto crescere passo dopo passo, e adesso siamo qui a giocarci il titolo.” dice il Presidente Giannetti.
Non meno importante il primo campionato disputato dalla squadra Femminile dello Sporting Grottammare di mister Tamburrini nel girone B della Serie C che ha chiuso a metà classifica, la Juniores di mister Dudu che ha evitato i playout e gli Amatori calcio a 11 di Pasqualino Santori che si sono qualificati per la fase finale del campionato.
Appuntamento quindi venerdì 28 Aprile alla palestra Scuole Medie Borgo Rosseli di Porto San Giorgio alle 21.30.
0 commenti