SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si è conclusa mercoledì 26 aprile la mostra personale di pittura di Virginia Di Saverio alla Palazzina Azzurra di San Benedetto del Tronto, dove i suoi quadri sono stati esposti da sabato 15 aprile giorno dell’inaugurazione in cui è stato anche presentato il libro di poesie di Virginia “Le stanze svelate” edito da Giulio Perrone Editore.

Virginia Di Saverio è nata a San Benedetto del Tronto, è una pittrice e poetessa. Partecipa a diverse mostre in Italia e a gennaio 2016 è presente alla Biennale delle Arti Visive di Roma. Nel 2015 ha vinto il primo premio della poesia durante la selezione della Biennale di Roma dove ha partecipato come pittrice e poetessa.

Durante l’inaugurazione della mostra e presentazione del libro l’artista è stata affiancata da Maria Rita Bartolomei (relatrice) e da Patrizia Sciarroni (voce recitante), l’Assessore alla Cultura Annalisa Ruggieri ha aperto l’inaugurazione con il saluto iniziale, la Consigliera Brunilde Crescenzi e la pittrice Claudia Cundari tra i volti noti presenti tra il numeroso pubblico. I temi trattatati sono stati la pittura e i quadri di Virginia, un’immersione nell’energia, nell’emozione del colore, e nell’espressione dei volti femminili ritratti, la poesia vista in una dimensione di rinascita, coraggio di esporsi, semplicità e profondità, il filo conduttore dei quadri e delle poesie dell’autrice sono le emozioni, la ricerca di autenticità, la purezza e la pulizia che hanno offerto ai visitatori una intensa visione della vita attraverso le parole e i quadri dell’autrice.

La mostra ha riscosso un notevole successo per l’originalità, il forte impatto dei quadri e per la sensazione di gioia che ha investito il pubblico che tra le mura della bellissima Palazzina Azzurra è stato avvolto da colori ed emozioni.

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *