SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si è svolta Domenica 21 maggio la giornata inaugurale per la presentazione delle Olimpiadi della Formazione, l’evento formativo atteso in Riviera per il mese di Giugno 2017.
Una giornata molto densa e molto intensa ha visto come da programma, la presentazione delle attività del Centro Studi Simbiosofia al servizio delle persone, della comunità, del territorio e del Benessere, con la testimonianza di Vanessa Comini, pedagogista e volontaria del Centro che ci ha raccontato l’impegno dei nostri volontari nel sostegno alle popolazioni colpite dal sisma.
Emanuela Tranquilli, corsista e tirocinante della divisione Simbiosofia Formazione, ha accompagnato i presenti nel mondo di ARENA ITALIA facendoci vedere grandi manager immersi in un progetto di team building e counseling aziendale.
Marina Mariniello e Claudia Battistoni hanno stimolato sogni e desideri con un workshop di orientamento e progettualità secondo la metodologia gestaltica
Vincenzo Varagona, scrittore, counselor e reporter del TG3, ha fatto navigare verso le nuove frontiere del counseling al servizio delle fragilità e delle marginalità.
Roberto Giostra, attraverso un laboratorio esperienziale, ha introdotto sulla scena i sogni per trasformare in attori e registi consapevoli del nostro tessuto narrativo ed esistenziale.
Inoltre grandi professionisti si sono prodigati e donati senza riserve al servizio di tutti per rispondere ai bisogni emergenti: Cinzia Colantuoni (Psicoterapeuta della Gestalt), Fabiana Solustri (Psicoterapeuta Sistemico-Relazionale), Vania Tsaneva (Psicologa in formazione e Counselor)
Un grande ringraziamento ai numerosissimi partecipanti che sono intervenuti ed allo Staff dell’Hotel Quadrifoglio che ha ospitato l’evento.
Ricordiamo che le Olimpiadi della Formazione si svolgeranno nel mese di giugno e che le iscrizioni sono aperte.
LINK DELL’EVENTO: www.counselingsenzafrontiere.com
PRESENTAZIONE SU YOUTUBE: www.youtube.com/watch?v=daHdFdCSGtE
www.simbiosofia.it – centrostudi@simbiosofia.it – 3491625994
0 commenti