di Paola Travaglini
SANT’EGIDIO ALLA VIBRATA – E’ stato presentato presso la biblioteca comunale di Sant’Egidio alla Vibrata il libro dell’autrice Nadia Sideri “Tu hai il diritto di scegliere”.
La risposta da parte della cittadina è stata ottima, tanto da riempieri tutti i posti messi a disposizione.
L’iniziativa culturale promossa dall’Amministrazione Comunale di S.Egidio in collaborazione con la Pro Loco, ha avuto il patrocinio dell’Unione dei Comuni.
Relatori: il sindaco Rando Angelini, il delegato alla cultura Annunzio Amatucci, il giornalista Paride Travaglini, la psicologa Virginia Maloni, che hanno affrontato i temi trattati nel libro che mette in evidenza abusi, violenze fisiche e psicologiche, di donne apparentemente felici da parte di uomini normali,persone insospettabili capaci di indossare più maschere a seconda della situazione.
“Dopo la bellissima serata dedicata alla presentazione del libro “Tu hai diritto di scegliere” della nostra concittadina Nadia Sideri-afferma Annunzio Amatucci- ci apprestiamo a vivere la serata dedicata alla letteratura mondiale: domani sera (venerdi 26 maggio) alle ore 21, in Piazza Europa a S.Egidio. L’evento è inserito nel cartellone de “Il Maggio dei Libri, organizzato in collaborazione con i comuni di Martinsicuro, Alba Adriatica, Colonnella. Da non perdere…”.