GROTTAMMARE – Maria Orsola Giuseppina Triggiani è giunta al traguardo dei 100 anni. Nata il 24 luglio del 1917 a Ischitella (Gargano, Fg) dopo aver vissuto tanto anni a Roma con il marito –  un architetto romano di origini pugliesi –  si è trasferita a Grottammare per ricongiungersi con la figlia Maria Elena. Per questo motivo, lo scorso 24 luglio, il Sindaco Enrico Piergallini in persona – accompagnato dall’Assessore all’Inclusività Sociale, Clarita Baldoni e dal presidente del Consiglio comunale, Alessandra Biocca – ha consegnato una targa alla signora Triggiani con i migliori auguri da parte di tutta l’Amministrazione. La centenaria, attualmente ospite della Residenza Sanitaria Assistenziale San Giuseppe, è stata festeggiata dai suoi famigliari e dagli operatori del centro, nel parco della struttura e l’atmosfera è stata allietata dalla presenza di un violinista. Forte, energica e sensibile nei confronti dei meno fortunati, la signora Triggiani in passato si è prodigata come crocerossina ed è stata anche Dama di San Vincenzo aiutando il vescovo e i parroci di San Paolo fuori le mura in opere di carità e beneficenza. “Nella sua lunga vita – ha commentato la figlia –  ha sopportato dolori e malattie con coraggio. Le avversità l’hanno fermata, a volte, ma mai vinta”.

Anche oggi continua ad essere una guida saggia per gli operatori e gli altri ospiti della Rsa e la dottoressa Lucia Epifani ha tenuto a precisarlo in una lettera di ringraziamento: “Per tutti noi è un esempio di pazienza, costanza e ottimismo che derivano dalla forza della sua fede e dal silenzio meditativo”.

I figli Maria Elena e Paolo, il genero dottor Ruggiero Del Vecchio, la nuora Angela, i nipoti e pronipoti si augurano di averla con loro ancora a lungo.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *