L’Assistente Ecclesiastico Generale dell’Azione Cattolica Italiana, Sua Eccellenza Mons. Gualtiero Sigismondi, ha provveduto alla nomina di Don Antonio Mastantuono quale Assistente Ecclesiastico Nazionale ad interim della F.U.C.I. – Federazione Universitaria Cattolica Italiana.
La Presidenza Nazionale e la Federazione tutta accolgono con grande gioia la nomina di un nuovo Assistente Ecclesiastico, punto di riferimento pastorale indispensabile in questo percorso di crescita, che vivono i giovani universitari cattolici italiani.
 
Don Antonio Mastantuono è nativo di Larino in provincia di Campobasso, dove è stato Parroco della “B. M. Vergine delle Grazie”. Ha già ricoperto incarichi di notevole rilevanza nell’ambito associativo, tra i quali: Assistente Nazionale Ecclesiastico del Movimento Lavoratori di AC (2005-2008) e del Movimento per l’Impegno Educativo dell’AC (2005-2014). Inoltre, dal 2016 ricopre il ruolo di Vice Assistente Ecclesiastico Generale dell’Azione Cattolica Italiana.
 
A Don Antonio va il nostro più sincero ringraziamento per la disponibilità offerta a tutta la Federazione nell’accogliere questo incarico e l’augurio di un buon servizio a fianco degli Universitari Cattolici Italiani.
La Federazione si affida alla Sua cura pastorale nei confronti dei giovani e dell’esperienza che Essa stessa offre negli Atenei Italiani.
 
Rivolgiamo un ringraziamento particolare per la passione e l’impegno che Padre Michele Pischeddagià Assistente Ecclesiastico Nazionale, ha dedicato alla FUCI nei suoi sei anni di servizio per la Federazione e gli auguriamo che questa esperienza possa continuare a dare sempre frutto nel suo ministero.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *