SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si terrà sabato 7 ottobre alle ore 16 presso le suore concezioniste (via Tonale 11) l’incontro organizzato da Padre Leopoldo Cristinelli: “Francesco e la Croce di San Damiano”

 

Come afferma Padre Leopoldo “Non si tratta di  partire genericamente da Assisi, ma da dove lo stesso San Francesco è partito per un  progetto si  riforma sia  personale, sia della Chiesa tutta: dal  Crocifisso di San Damiano.
Il Crocifisso di San Damiano  è una splendida icona del sc. XII°, dotata di una ricchezza  di immagini e messaggi -di fede e cultura- che non ha confronti con altre icone.
Il Monaco autore, pittore di grande cultura, con un Crocifisso non Dolorifico ma Glorioso, trasmette con efficacia  la Verità e la Bellezza del Mistero Pasquale della nostra salvezza.
Per Francesco è l’inizio di un cammino che avrà il suo vertice a La Verna con le Stimmate, dove Lui stesso diventerà  icona del Crocifisso.
E’ un’esperienza affascinante di cultura e di fede , perché il Crocifisso di San Damiano  parla ancora, Parla a Te!”

Siamo tutti invitati.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *