Di Fiammetta Sacconi

DIOCESI – Partirà oggi, lunedì 25 settembre, alle ore 14.45 dalla stazione di San Benedetto del Tronto il pellegrinaggio diocesano a Lourdes.
Circa 150 i pellegrini che della diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto vivranno questa straordinaria esperienza ai piedi della Grotta di Massabielle.

Durante l’incontro di preparazione al pellegrinaggio, tenutosi venerdì 21 settembre presso il centro Biancazzurro, Don Mariano D’Ercoli ha affermato: “quante damine hanno dato tutte se stessi per gli ammalati e si sono poi ritrovate ad essere assistite a loro volta. Infatti non è importante solo servire, ma quando necessario lasciarsi servire. Uno scambio importante in cui noi viviamo alla scuola del servizio dove tutti sono fondamentali in quanto tutti possono mettere a disposizione degli altri qualcosa anche soltanto il tempo e l’ascolto. Ogni persona infatti che serviamo è Cristo”

Ogni giorno pubblicheremo foto e commenti dei fedeli della nostra diocesi a Lourdes.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *