A presiedere l’evento il Presidente Francesco Romano, i membri del Consiglio di Amministrazione Paola Olivieri e Claudia De Angelis, il Direttore Amministrativo Antonio Rosati e la Coordinatrice Daniela Tremaroli, che hanno fortemente voluto la giornata di “scuola aperta”.
Gradite presenze quella del Sindaco Pasqualino Piunti, dell’Assessore alla Cultura Annalisa Ruggieri e del Consigliere Comunale Gabriele Pompili; in particolare il primo cittadino nell’ambito del suo intervento ha ribadito la vicinanza dell’Amministrazione Comunale allo storico Istituto Musicale Sambenedettese.
Ad accogliere i visitatori anche numerosi docenti dell’Istituto che sono stati a disposizione del pubblico per far conoscere i vari strumenti e la struttura alla cittadinanza intervenuta.
Fondato nel 1976, da oltre 40 anni l’Istituto Musicale Vivaldi costituisce una realtà di eccellenza nel campo dell’istruzione musicale locale.
Con la sua offerta varia e diversificata dà a tutti la possibilità di avvicinarsi alla musica per uno studio classico – tradizionale (seguendo i programmi dei Conservatori Statali di Musica) o semplicemente per pura passione.
Ricordiamo che anche per l’anno scolastico 2017-2018, sono aperte le iscrizioni ai seguenti Corsi di Musica:
Corsi Classici: canto, coro di voci bianche, chitarra, clarinetto, corno, fagotto, fisarmonica, flauto, oboe, organo, pianoforte, percussioni, sassofono, tromba, trombone, viola, violino, violoncello e contrabbasso, da 7 anni in poi.
Corsi moderni: basso, batteria, canto, chitarra elettrica, jazz, tastiere.
Propedeutica musicale: per bambini dai 4 anni in poi. Per la propedeutica musicale è possibile effettuare lezioni prova gratuite.
Per informazioni ed iscrizioni la segreteria dell’Istituto è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 14 alle 20 (tel.0735594188); per informazioni è anche possibile scrivere all’indirizzo mail info@istitutovivaldi.it.