GROTTAMMARE – Dalla collaborazione tra U.S. Acli Marche e Centro sociale anziani “Fulgenzi”, ha preso il via ieri. martedì 26 settembre l’iniziativa “3m project – Metti in moto la mente”.
Si tratta di una azione inserita nel progetto nazionale dell’U.S. Acli di attività fisica e di allenamento mentale che è finalizzato esclusivamente al benessere psicofisico, al mantenimento della buona salute, alla prevenzione, al miglioramento o arresto delle malattie cronico/degenerative (declino funzionale e cognitivo), alla prevenzione delle complicanze, per un invecchiamento attivo, secondo le linee della Commissione europea, del Ministero della Salute e delle regioni.
Presso il Centro sociale anziani “Fulgenzi”, in via Ischia I n. 346 a Grottammare, ogni martedì (da ieri, 26 settembre) a partire dalle ore 21 si svolgeranno un corso gratuito di burraco aperto a tutti gli amanti e a tutti gli appassionati del gioco e si disputeranno alcuni tornei.
Per ulteriori informazioni e per le iscrizioni si può telefonare alle referenti Rossella (3287304130) o Patrizia (3398317594).
“La scelta di avvicinare le persone al gioco del burraco – dicono i promotori dell’iniziativa – è stata effettuata per molteplici motivi. In primo luogo perché oltre che essere un gioco divertente è una attività che aiuta la mente a tenersi giovane. Nel gioco del burraco, infatti, esistono contenuti culturali e scientifici quali la codifica e la codifica delle informazioni, lo sviluppo delle capacità di analisi e di sintesi, il potenziamento dell’attività cognitiva, il potenziamento del metodo deduttivo e lo sviluppo delle capacità decisionali. Ovviamente non vogliamo dimenticare l’aspetto socializzante del gioco che permette di stare insieme e di scambiare parole ed opinioni facendo ciò che piace, ossia giocando”.
Per maggiori informazioni sull’iniziativa “3m project – Metti in moto la mente”, si possono consultare il gruppo facebook “U.S. Acli Marche Settore burraco” o il sito www.usaclimarche.com .

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *