manifestazione ideata dal santegidiese Renato Marroni grande appassionato di cavalli e portata avanti negli anni con successo grazie alla collaborazione di Luigino De Marcis, con lo scopo di valorizzare e far conoscere il territorio.
componente storico della Pro loco santegidiese e Giancarlo Giovannini dell’omonima scuderia, da quest’anno gestore dell’Eldorado Ranch, centro ippico di Faraone.
È proprio l’Eldorado Ranch ad organizzare l’edizione 2017 con un programma che non si discosta molto dalle precedenti, se non per le tappe nelle varie cantine ed il ritrovo.
L’appuntamento è per sabato 21 e domenica 22 ottobre a partire dalle ore 8 con ritrovo sempre presso il centro Ippico.
Il sabato,ritrovo ore 8. Alle ore 9, partenza per il giro delle cantine. Alle ore 12, sosta con pranzo lungo il percorso. Alle ore 18 rientro ed alle ore 20,30 cena di gala presso il ristorante Valle Verde.
Domenica 22 ottobre, partenza ore 9, rientro alle ore 13 e pranzo presso l’Eldorado Ranch alle ore 13.30.
C’è anche la possibilità di scuderizzazione in box o paddock, attacco caravan ed area campeggio.
Gli organizzatori raccomandano ai partecipanti come ogni anno, la regolarità per i cavalli con le normative sanitarie.
Lo scorso anno è stato un 25° da incorniciare con circa 90 cavalieri da Monsampolo del T, San Benedetto del T. Monte San Pietrangeli, Fermo, Macerata, Civitanova, Osimo, Recanati, Matelica, Ascoli, Norcia,Lecce Pistoia, Roma, Salerno. (Paola Travaglini)