Interferenze al digitale terrestre? Il Ministero dello sviluppo economico ha attivato un servizio ad hoc per facilitare la segnalazione del cattivo funzionamento.

Il servizio di chiama “Help interferenze” e permette ai singoli cittadini o agli amministratori di condominio di inviare una segnalazione su eventuali disturbi nella ricezione della TV digitale terrestre, attraverso un numero verde (800 126 126), oppure compilando un modulo elettronico presente sul sito www.helpinterferenze.it.

La gestione delle segnalazioni è affidata alla Fondazione Ugo Bordoni di Roma, che, nella lettera in cui invita i Comuni a diffondere capillarmente la disponibilità del servizio istituzionale, spiega: “Le interferenze agli impianti di ricezione televisiva domestica possono a volte verificarsi nelle zone in cui vengono accese le stazioni radio base che trasmettono i segnali della telefonia 4G nella banda degli 800 MHz. In presenza dei requisiti tecnici e amministrativi richiesti per l’accesso al servizio, sarà inviato un tecnico che effettuerà gratuitamente l’intervento di ripristino della corretta ricezione dei segnali televisivi presso l’indirizzo indicato”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *