SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sarà ancora una volta il Palasport Bernardo Speca di San Benedetto del Tronto ad ospitare l’andata dei campionati italiani di serie A, B e C a squadre di calcio tavolo, che si svolgeranno il 18 e il 19 novembre.

Tanti i giocatori che sfideranno in punta di dito sul tappeto verde, per cercare di soffiare il titolo ai campioni in carica F.lli Bari Reggio Emilia o per guadagnare la promozione nella categoria superiore o la salvezza.
L’evento è l’ennesima occasione per rafforzare l’intesa tra la FISCT (Federazione Italiana Sportiva Calcio Tavolo) e l’amministrazione comunale di San Benedetto del Tronto, che da anni ospita eventi sportivi e promuove le attività calciotavolistiche, diventando vera e propria capitale del calcio tavolo.
“San Benedetto del Tronto si è oramai consolidata come una realtà del calcio tavolo – dichiara il presidente delle Federazione, Maurizio Cuzzocrea – che accoglie giocatori provenienti da ogni parte d’Italia e, in occasione di eventi recenti, come il Campionato del Mondo disputato nel 2015 o l’ultimo evento internazionale: il Major FISTF of Italy, da ogni parte del mondo”. “Come sempre – continua il presidente federale – rinnovo i miei ringraziamenti all’amministrazione e a tutti i soggetti, pubblici e privati, che si impegnano con costanza e dedizione per l’effettiva riuscita dell’evento”.

La città, ricordiamo, è stata scelta della Fisct nel 2014 per diventare centro federale: ogni anno, nel prestigioso impianto del PalaSpeca, vengono disputati vari eventi come i Campionati italiani a squadre, individuali e la Coppa Italia, ospitando così centinai e centinai di atleti che si contendono i titoli in palio raggiungendo la città marchigiana da ogni regione d’Italia.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *