Con queste parole le sorelle clarisse del Monastero Santa Speranza invitano tutti i fedeli alla celebrazione Eucaristica che sarà presieduta dal Vescovo Carlo Bresciani.
Questa sera, alle ore 21.00, in preparazione all’evento di domani, presso il Monastero delle Monache Clarisse si terrà il primo appuntamento con “Le notti di Nicodemo“. L’incontro nasce dalla collaborazione tra il Settore Giovani di AC e il Servizio diocesano di Pastorale giovanile.
Un importante momento in cui sarà possibile fare silenzio e meditare, gustare la Parola e pregare: un’ora di autentica adorazione, in cui ci si potrà lasciare amare da Dio per imparare ad amare gli altri.
Le monache Clarisse in conclusione affermano: “Vi invitiamo a questo momento di ascolto della Parola, di preghiera, di festa, di testimonianza che vivremo proprio nella scelta definitiva, da parte di sr. Sara, della sequela di Cristo nella vita religiosa.
Sabato Suor Sara farà voto, “per sempre”, di povertà, castità e obbedienza di fronte al Signore e alla Sua Chiesa.
Vi aspettiamo tutti per fare festa e lodare insieme il Signore e vi chiediamo, fin da ora, una preghiera per accompagnare sr. Sara e tutta la nostra comunità a vivere con gioia e responsabilità questo momento e tutto il servizio che, come monache clarisse, siamo chiamate a svolgere per la nostra comunità diocesana. Il Signore vi doni la sua pace”.