Erano tre le offerte presentate e quella del Cinema Margherita di Cupra Marittima è stata giudicata la più meritevole tenendo conto di tre criteri: esperienza maturata nel settore e i risultati conseguiti, qualità delle attrezzature e degli impianti proposti, percentuale di prime visioni garantite sul totale delle proiezioni.
Da evidenziare che l’offerta risultata vincitrice comprende anche la dotazione di un proiettore digitale adatto per lo schermo del Concordia e di un sistema Dolby con 12 casse. Per quanto riguarda le proiezioni, Cinema Margherita proporrà in linea di massima film in prima visione.
“L’affidamento del servizio arriva in tempo utile per programmare un Natale ricco di proiezioni di qualità – dice l’assessore alla cultura Annalisa Ruggieri commentando l’esito della procedura – e in questo modo l’Amministrazione Piunti centra un obiettivo importante, quello di riportare il cinema al centro della città dopo anni di assenza. Se consideriamo anche il calendario di manifestazioni programmate per il periodo natalizio, possiamo affermare che queste feste di fine anno saranno caratterizzate da occasioni di aggregazione e di intrattenimento come raramente se ne sono viste in passato”.