SAN BENEDETTO DEL TRONTO – In vista del lungo ponte dell’Immacolata, con prevedibile consistente afflusso di persone in città, l’Amministrazione comunale sta predisponendo dei servizi specifici, svolti d’intesa con le altre forze di polizia, finalizzati al controllo dei fenomeni connessi alla cosiddetta “movida molesta”.
L’operazione rientra nelle iniziative previste nell’ambito della campagna dal titolo “Periferie sicure” che il Ministero dell’Interno ha promosso per la settimana che va dal 4 al 9 dicembre e che è stata al centro dei lavori del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica riunitosi nei giorni scorsi in Prefettura.
“In particolare ho chiesto alla Polizia Municipale – dice il sindaco Pasqualino Piunti – di verificare il rispetto delle emissioni sonore prodotte dai locali del centro. Questo è un aspetto che vogliamo tenere costantemente monitorato, al di là delle specifiche ordinanze sul tema che saranno riproposte. Il diritto al riposo non conosce stagionalità, e su questo intendiamo essere molto attenti”.