ACQUAVIVA PICENA – Giovedì 7 dicembre alle ore 21:30 presso l’Auditorium della BCC Banca Picena Truentina in via Boreale ad Acquaviva Picena si terrà lo spettacolo teatrale dell’Associazione A-6A “Oh, Oh, Oh, Babbo natale cercasi”.

Commedia originale e divertente che rientra nei festeggiamenti del Santo Patrono di Acquaviva Niccolò. La rappresentazione ripercorrerà gli aspetti leggendari della tradizione popolare legati alla figura di questo Santo che nel Nord Europa è conosciuto come Santa Klaus e che col tempo è diventato Babbo Natale. Lo spettacolo si sviluppa sul personaggio di Santa Klaus/Babbo Natale e di come esso per la società odierna sia solo un grande business. Santa Klaus/Babbo Natale pone le sue fondamenta sulla figura di san Niccolò, sulla sua santità, carità, semplicità e disponibilità, ma le grandi aziende lo hanno portato a diventare una figura laica senza scrupoli che mira solo all’esasperazione commerciale e pochi sanno cosa invece lega Babbo Natale a san Niccolò.

La vicenda dello spettacolo si snoderà tra le divertenti peripezie di disoccupati disperati e pronti a tutto, inflessibili manager, bizzarri clochard, presunti ladri, matrimoni inaspettati, miserie e ricchezze. Gli interpreti, Giovanni Tassoni, Simone Cameli, Maria Gaetani, Claudio Catalani, Dina Sparvoli, Elisabetta Rubicini, Gianna Paolini e Angelica Tassoni invitano tutti ad assistere alla divertente commedia. Le riprese video saranno curate da Giorgio Sgherzi mentre dell’assistenza tecnica si occuperà Mario Ascani, presenterà Gianbattista Burrasca. L’ingresso è gratuito.

Patrizia Neroni

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *