L’iniziativa, organizzata dall’Assessorato alla Cultura e Recupero dei Beni Culturali del Comune di Martinsicuro, ha avuto la fondamentale collaborazione di molti cittadini e delle mamme del Comitato Scuola e vede il Villaggio di Babbo Natale realizzato nel giardino della Torre e negli spazi del Museo. Nella prima zona sono stati allestiti il laboratorio degli elfi, l’ufficio postale di Babbo Natale ed i laboratorio artistico per i bambini dove i piccoli visitatori potranno cimentarsi con diverse attività manuali. Proseguendo poi nel viaggio alla scoperta del Villaggio di Babbo Natale, pieno di tante sorprese, si sale nell’area del Museo dove sono state allestite la stanza e la sala da pranzo di Babbo Natale: nella prima i visitatori possono conoscerlo e scattarsi delle foto con lui, nella seconda invece i più piccoli sono accolti dalla moglie di Babbo Natale e da un elfo che racconterà loro tante fiabe e storie.
“Il Villaggio è stato pensato ed allestito come uno spazio molto famigliare, pieno di giochi ed animazioni studiate proprio per i più piccoli” sottolineano gli Amministratori truentini.
Oltre al week-end appena trascorso sarà possibile visitare il Villaggio di Babbo Natale contattando l’Assessorato alla Cultura e Recupero dei Beni Culturali del Comune di Martinsicuro per una visita guidata. “Invitiamo tutti i nostri concittadini e gli abitanti dei territorio vicini a venire a visitare il Villaggio di Babbo Natale: sarà uno spettacolo unico e magico per grandi e piccini”.