X

Centro Famiglia: Educare ai valori, tre incontri dedicati all’infanzia e all’adolescenza

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il 2018 è un anno importante per il Centro Famiglia che celebra il suo 40esimo anno di attività associativa a sostegno della famiglia. E con il nuovo anno prende il via un nuovo progetto promosso dal Centro Famiglia con il finanziamento del Csv Marche.  Si tratta del percorso formativo per educatori, genitori e formatori intitolato Educare ai valori.

In una società in continuo cambiamento si rischia di perdere di vista quello che è importante e soprattutto quanto vale per poter crescere e affrontare la vita da persone consapevoli e responsabili. Da questo contesto prende spunto il percorso che consta di 3 incontri volti a fornire le basi per promuovere una reale cultura della relazione e una promozione al benessere della persona, senza perdere di vista la dimensione religiosa e trascendentale.

Il primo incontro è in programma il 20 Gennaio 2018 con il dottor Ezio Aceti, psicologo e formatore iscritto all’albo professionale della Lombardia; temi cardine gli stili relazionali e le dinamiche educative dedicati al mondo dei ragazzi e dei preadolescenti. Il secondo appuntamento con la psicologa Stefania Cagliani è in programma il 24 Febbraio e approfondirà lo sviluppo infantile e adolescenziale e si analizzeranno le dinamiche di gruppo. Ultimo appuntamento il 17 Marzo quando tornerà il dottor Ezio Aceti, per passare a rassegna la promozione delle competenze relazionali nei bambini e negli adolescenti, stilando insieme le conclusioni del corso.

I tre incontri si svolgeranno presso la parrocchia Sant’Antonio di Padova in via Toscana 145 a San Benedetto del Tronto. Per informazioni sugli orari e le preiscrizioni è possibile contattare la segreteria del Centro Famiglia al numero 0735 595093 o all’indirizzo mail centro-famiglia@virgilio.it.

Ad accompagnare il Centro Famiglia in questo percorso, oltre al Centro Servizi per il Volontariato delle Marche ci sono le associazioni Insieme per la solidarietà, I Girasoli, Insieme per la vita, Tangram cooperativa sociale e la parrocchia Sant’Antonio di Padova.

Redazione: