X

Mons. Gestori: “nelle nostre giornate compiamo delle opere buone?”

ACQUAVIVA PICENA – Ad Acquaviva Picena domenica 3 febbraio in occasione della 40* Giornata della Vita il parroco don Alfredo ha invitato alla santa Messa delle 11:15 tutte le donne in attesa di un bambino.

La Celebrazione Eucaristica è stata presieduta dal vescovo emerito, Monsignor Gervasio Gestori, con l’assistenza del diacono Giovanni mentre dei canti liturgici se ne è occupato il coro parrocchiale accompagnati all’organo dal M° Graziella Angellotti.

Nell’omelia il vescovo Gervasio ha detto: “Tante volte ci saremo domandati come trascorreva le giornate Gesù, nel Vangelo di oggi notiamo che Gesù ha iniziato la Sua giornata con la preghiera e poi è andato a casa di Pietro, dove ne ha guarito la suocera. Ecco Gesù ha compiuto delle opere di bene, anche se era sabato e per gli Ebrei era proibito fare alcune cose di sabato. Noi nelle nostre giornate compiamo delle opere buone? Consoliamo, incoraggiamo, offriamo un sorriso, un saluto? E quanto tempo è dedicato alla preghiera? Ci ricordiamo di quelle persone che ci hanno insegnato a pregare al mattino? Che siano stati genitori, nonni, preti….Ricordiamoci di ringraziare il Signore per ogni dono, primo di tutti il grande Dono della Vita, oggi festeggiamo la 40* Giornata della Vita e in questo giorno io voglio invitare voi future mamme a pregare per voi stesse e per i bambini che portate in grembo, pregate anche l’Angelo Custode che vi è stato donato dal Padre e che sempre vi accompagna”. Poi Sua Eccellenza Monsignor Gestori ha benedetto le mamme in attesa con una particolare preghiera.

Patrizia Neroni.

Redazione: