SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dal sogno alla realtà, al via il progetto Erasmus + “Dream, Believe, Achieve” per l’acquisizione di competenze nel settore dell’imprenditoria, sviluppato interamente per i giovani.
Evento di lancio, la conferenza tenutasi presso il Diamond House Hotel di Erevan il 17 e 18 febbraio.
Il progetto, nato dalla partnership tra l’istituto italiano Suore Pie Operaie dell’Immacolata Concezione, l’associazione armena Youth for Exchange and Cooperation , la spagnola Aidejoven , e la Georgian Youth for Better Future , rientra nel programma Erasmus + nell’ambito della Key Action 2: Capacity building in the Field of Youth – Partnership per l’imprenditorialità.
“Dream, Believe, Achieve” è incentrato sul turismo sostenibile, della durata di un anno, realizzato congiuntamente in quattro paesi partner: Armenia, Italia,Spagna e Georgia. Un segmento in forte crescita in Armenia e in Georgia nonché settore chiave dell’economia in Spagna e Italia.
L’obiettivo principale dell’iniziativa è quello di migliorare le capacità imprenditoriali dei giovani, lo sviluppo e l’innovazione delle imprese turistiche e la creazione di prodotti innovativi grazie al confronto e alla cooperazione con altre realtà imprenditoriali a livello internazionale con professionisti provenienti dai quattro Paesi partner.
Il prossimo incontro – dice Alceste Aubert – Erasmus projects manager , sarà il 20-28 aprile a San Benedetto del Tronto. Stiamo dando l’opportunità a tantissimi giovani italiani di vivere una esperienza Erasmus.