Di Giancarla Montali

DIOCESI – Venerdì 23 marzo alle ore 21.00, a Montedinove, durante la Stazione Quaresimale della Vicaria della Beata Assunta Pallotta, sarà celebrata la veglia di preghiera in Memoria dei missionari martiri uccisi nel 2017.
Secondo i dati dell’Agenzia Fides i martiri uccisi nel corso del 2017 sono 23 tra sacerdoti, religiosi e laici, tra Africa (Nigeria Kenia Sudan Zimbabwe), America (Messico Colombia Brasile Argentina) ma anche Asia ed Europa.
Seguendo le parole di Papa Francesco “ La Chiesa è Chiesa se è Chiesa di martiri”, anche la nostra diocesi, insieme al Vescovo Carlo Bresciani, si ritroverà per pregare per tutti coloro che sono morti per il Vangelo.

In una Chiesa che si fa sempre più missionaria, che si ricorda che la missione è passione per Gesù ma anche per il suo popolo. È necessario passare da una pastorale di semplice conservazione a una pastorale decisamente missionaria che rimetta al centro l’annuncio e la testimonianza del kerygma. Chi ha incontrato Gesù non può tenere per se questa buona novella che cambia la vita.

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *