GROTTAMMARE – L’Informagiovani di Grottammare va incontro ai propri utenti e amplia l’ orario di apertura. Facendo seguito all’intervento governativo “Giovani Informati”, finanziato dal Fondo Nazionale Politiche Giovanili 2010, l’assessorato comunale alle Politiche giovanili, grazie a un progetto della Regione Marche realizzato insieme al comune di San Benedetto, ha attinto a ulteriori risorse economiche, finalizzate al potenziamento del Servizio Informagiovani esistente, di cui il Comune di Grottammare è titolare e attualmente affidato in gestione alla Eos Cooperativa Sociale di San Benedetto.

Nella sostanza, il nuovo orario verrà ampliato sia nella quantità delle ore di apertura (da 14 a 18 settimanali) che nei luoghi, visto che nella mattinata del giovedì un operatore qualificato sarà a disposizione dell’utenza all’interno dell’ufficio Servizi Sociali, al primo piano del comune, in via Marconi 50.

Tale esigenza si rende necessaria in quanto il Servizio Informagiovani, quale servizio di informazione e orientamento, sarà sempre più coinvolto in qualità di supporto ai Servizi Sociali nella promozione di tutti gli interventi preposti a sostegno della cittadinanza, tenendo conto in particolare dei nuovi strumenti, quali il Rei (Reddito di Inclusione sociale), i tirocini di inclusione sociale ed eventuali nuove norme predisposte da specifiche normative.

L’Informagiovani si trova in Via Crucioli, 65 e il nuovo orario, già in vigore da qualche giorno, è il seguente: Lunedì 10.30-13; Martedì 15-19; Mercoledì 16-19; Giovedì 10.30-13 e 9.30-12.30 (quest’ultimo orario in Comune, Servizi Sociali, primo piano); Venerdì 16-19. Info: 0735/735424 – 739228.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *