SAN BENEDETTO DEL TRONTO – In occasione dei 40 anni di attività, il consultorio familiare Centro Famiglia ha deciso di avviare un nuovo percorso per ampliare i suoi servizi di azione. L’associazione, che da anni opera a San Benedetto del Tronto a sostegno della famiglia, avvia un nuovo punto di ascolto a Comunanza.

Il punto di ascolto del Centro Famiglia a Comunanza sarà allestito presso la parrocchia Santa Caterina in via Roma 56 a Comunanza. A sancire l’inizio del percorso sarà l’inaugurazione in programma per sabato 28 Aprile alle ore 11.30. Parteciperanno i rappresentanti del Centro Famiglia, il presidente Nicola Farinelli e la referente Gabriella Viviano, il parroco e i rappresentanti istituzionali. Invitata a partecipare tutta la cittadinanza.

Il punto di ascolto del Centro Famiglia sarà aperto ogni primo martedì e ultimo giovedì del mese dalle ore 10 alle ore 12. Per info e appuntamenti è possibile contattare la segreteria organizzativa al numero 0735 595093 dal lunedì al venerdì dalle 16,30 alle 18,30 o scrivere una mail all’indirizzo centro-famiglia@virgilio.it.

Il Centro Famiglia si rivolge a famiglie, coppie e persone che si trovano ad affrontare una difficoltà improvvisa e hanno bisogno di un supporto per superarla. Rivolgendosi al punto di ascolto, l’utente potrà avere gratuitamente la possibilità di alcuni incontri con un operatore per condividere e fare chiarezza su problemi di natura familiare, sociale, psicologia, legale o morale.

In questi 40 anni il Centro Famiglia a San Benedetto e dintorni è stato vicino a numerose famiglie del territorio. Con il nuovo punto di ascolto a Comunanza l’intento è quello di ampliare il raggio di intervento raggiungendo anche quelle comunità dell’entroterra.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *