Di Giuseppe Mariucci,
MONTELPARO – C’era anche la nostra piccola compaesana Montelparese Sofia Muccichini al Concorso Trofeo Stardust A.s.c. Danza che si è tenuto a Ciampino (Roma) domenica 22 aprile 2018 presso l’Orion Club organizzato appunto dall’ A.s.c. Danza di Roma.
Al concorso, che era una manifestazione artistica e sportiva amatoriale aperta agli allievi delle scuole di ballo e danza di tutta Italia, Sofia vi ha partecipato con l’associazione “Onice l’alchimia della danza” di Grottazzolina.
Sofia, qui con la mamma Luna Pacioni e il babbo Fausto, è stata così brava da classificarsi seconda, unitamente ad altre tre bambine (Benedetta Fiè, Ludovica Maria Moretti, Ginevra Remia), nel settore Danza propedeutica Under 7 diretta da Stefania Russo!
“Onice l’alchimia della danza” è una nuova realtà nata a Grottazzolina lo scorso settembre grazie alla passione di Chiara Claretti, direttrice artistica, Manuela Caporaletti, Martina Marchionni e Stefania Russo e propone, tra l’altro corsi di danza gioco, danza classica, danza moderna e contemporanea, ecc.: questo per far avvicinare un maggior numero di persone al mondo della Danza Sportiva in un clima di allegria e professionalità.
Tutte le coreografie della “Onice l’alchimia della danza”, premiate dai Giudici di Roma (oltre a quella della nostra Sofia hanno partecipato altre quattro Classi di danza) saranno presentate al pubblico il primo maggio prossimo durante i festeggiamenti per Papa Giovanni XXIII a Grottazzolina (FM).
Bravissima Sofia: grazie a te, anche per la Danza, Montelparo si fa onore! Continua così!
0 commenti