Da un Carcere a un Liceo Artistico, dal sogno della Fiaba alla Tecnica del Motion Comic; tutto questo è stata la seconda edizione di Fiabe in Libertà. Le Fiabe sono diventate voce, le voci diventano audiolibro, le immagini diventano Motion Comic e tutto diventa un sito pronto ad ospitare tutta questa magia fiabesca.
Dopo il successo della prima edizione di Fiabe in libertà, andiamo finalmente a conoscere cosa ci riserverà questa seconda edizione.
E scopriremo il tutto il prossimo Venerdì 11 Maggio presso la Casa Circondariale di Montacuto (aperta solo ad autorizzati) e Sabato 12 Maggio presso la Bottega del Terzo Settore di Ascoli Piceno.

L’associazione Radio Incredibile ha ideato, curato e seguito il progetto Fiabe in Libertà grazie alla preziosa collaborazione della Casa Circondariale di Montacuto, in particolare dell’Area Educativa e il personale di Sicurezza.
La Casa di Asterione ha seguito il training teatrale e costruzione delle storie e dei personaggi, mentre Musicandia ha realizzato le attività di audio-engineering e post-produzione.
La realizzazione grafica, le illustrazioni e il Motion Comic sono stati realizzati grazie alle classi di Figurativo e Multimediale del Liceo Artistico Osvaldo Licini, nell’ambito della progettazione di Scuola Lavoro, coordinate dal Prof. Calenti.

Si ringrazia Hacca Edizioni per aver creduto nel progetto e averne curato la realizzazione editoriale.

Il Progetto Fiabe in Libertà è stato reso possibile grazie alla Fondazione Cariverona, nell’ambito di Esodo, il progetto vicino ai percorsi giudiziari di inclusione socio-lavorativa per detenuti, ex detenuti e persone in misura alternativa della pena.

http://www.radioincredibile.com/fiabe-in-liberta-2-presentazioni-ad-ancona-e-ascoli-piceno/

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *