DIOCESI – Pubblichiamo la lettera della Pastorale diocesana

Carissimi,
anche quest’anno la Settimana Eucaristica dei Padri Sacramentini, che da sempre coinvolge tutta la diocesi, precede e prepara la festa del Santissimo Corpo e sangue di Cristo.

Vivremo insieme alcuni momenti importanti:

  1. Giovedì 31 maggio 2018 dalle 10.00 alle 13.00 ci sarà il ritiro per i presbiteri, diaconi e religiosi animato da Suor Maria Gloria Riva.
  2.  Venerdì 1 giugno 2018
    • dalle ore 16.00 incontro con i malati e gli anziani  per una catechesi e l’amministrazione del Sacramento Unzione degli infermi
    • alle ore 21.00 incontro per tutta la comunità cristiana ed in particolar modo per il mondo del volontariato con P. Giuseppe Bettoni  su “ la dimensione sociale dell’eucaristia”  (come concretizzare quanto viene celebrato nella liturgia).
  1. Sabato 2 giugno 2018 Veglia di preghiera davanti all’eucaristia  a cui sono invitati tutte le realtà ecclesiali della diocesi ( consulta laicale, gruppi, associazioni, aggregazioni laicali….). Sarà animata con catechesi sull’adorazione e preghiera da P. Santi Rizieri Responsabile Casa Vocazionale Sacramentini.

GIOVEDI 31 MAGGIO 2018 ORE 21.00

CELEBRAZIONE EUCARISTICA IN CATTEDRALE PRESIEDUTA DAL VESCOVO CARLO E PROCESSIONE CITTADINA FINO ALLA CHIESA  DELL’ADORAZIONE.
Sono invitate a partecipare tutte le parrocchie della città ed in modo particolare i chierichetti/ministranti e i bambini della prima comunione con il loro abito per il servizio, i cresimandi/cresimati, i ministri e gli operatori pastorali, l’Unitalsi con gli ammalati e tutte le realtà ecclesiali. I presbiteri ed i diaconi portano camice e stola.

La processione attraverserà le seguenti vie: Pizzi, Gramsci, Bassi, Crispi fino alla Chiesa dell’Adorazione dei Padri Sacramentini.

I gruppi parrocchiali di tutte le parrocchie, specie quelli giovanili, potrebbero provvedere a preparare le strade con i fiori da spargere sulla strada e i festoni da appendere lungo il percorso.

locandina A3 Giornate Eucaristiche_2018-01

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *