SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ancora una bella soddisfazione per il Liceo Scientifico Rosetti di San Benedetto del Tronto che, alla quarta edizione del concorso internazionale di poesia e narrativa indetto dalla ditta Cristoforetti – Servizi Energia di Legnano (Mi), ha visto un riconoscimento delle attività svolte.

Il riconoscimento è stato assegnato alla Dirigente  Scolastica Stefania Marini,  alla docente di italiano Anna Amelia Breccia e agli studenti Cristina Sacchi, Sara D’Aguì, Mattia Riccardi, Alessio Mascaretti, Marco Marini e Davide Pulcini con la seguente motivazione: “Premio Speciale della Giuria per la divulgazione della letteratura”.

Gli studenti, tre della classe II E e tre della classe V F, hanno prodotto cinque racconti a tema libero ed un testo poetico e l’importante premio che si sono meritati si affianca all’ottimo risultato riportato il 19 maggio a Recanati nel concorso di scrittura sull’opera di Leopardi.

Ciò testimonia l’intenso e qualificato lavoro anche nel campo umanistico di un liceo scientifico che ottiene risultati di rilievo a livello scientifico e sportivo, dimostrando di essere una scuola di eccellenza nel territorio.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *