GROTTAMMARE – Coro, strumenti e voci soliste, sotto la sapiente guida del Maestro Massimo Rodilossi, si alterneranno questa sera, martedì 26 giugno, alle ore 21.30 nella chiesa San Pio V, il concerto della “Corale Sisto V“.
Nel video l’invito del presidente della Corale, Marco Concetti.
La corale è composta da circa 40 elementi tra soprani, contralti, tenori e bassi, appartenenti a varie categorie di lavoratori che dedicano il loro tempo libero a questa attività. Di volta in volta, la corale si avvale della collaborazione di solisti vocali e strumentali. Per l’appuntamento di Santo Stefano, è attesa la soprana Valentina Corradetti.
Così chiamata per onorare il grande pontefice nato a Grottammare il 13 Dicembre 1521, la Corale Sisto V muove i primi passi nel campo della polifonia nell’anno 1979 ed è fondata ufficialmente da un gruppo di grottammaresi il 30 Aprile 1980. Inizia un cammino artistico che la vede ottenere riconoscimenti sia in Italia che all’estero. Tra le varie località italiane dove la Corale si è esibita vanno menzionate la Certosa di Firenze, il Palazzo della Cancelleria Apostolica, la Protomoteca del Campidoglio in Roma, il Convento di S. Francesco di Urbino; Verona, tra quelle estere il Duomo di Graz, Spalato, Zagabria.
0 commenti