DIOCESI – Il prossimo 5 luglio prenderà il via il pellegrinaggio regionale a Lourdes della Sezione marchigiana dell’Unitalsi, in occasione del 160° delle apparizioni della Madonna nella cittadina francese, e del 115° della fondazione dell’associazione.

Il tema pastorale proposto dal Santuario di Lourdes per il 2018 è: “Qualsiasi cosa vi dica, fatela”. Ha scritto il Rettore del Santuario pirenaico: “Il 2018 può essere l’occasione di un ritorno alla sorgente, a Maria e Bernadette: due piccole donne di fede che hanno ascoltato la parola eterna del Vangelo. Il messaggio di Lourdes non è che la buona novella annunciata a i poveri … Ma il 2018 è una data importante per la Chiesa che celebrerà il Sinodo dei giovani … La Chiesa, con Maria, orienta la nostra attenzione e la nostra preghiera verso il mondo dei giovani… A Lourdes Maria si fa catechista della giovane Bernadette”.

L’Unitalsi ha fatto proprio il tema proposto dal Santuario per tornare alle sorgenti, quelle vivificano la vita cristiana e l’ esperienza unitalsiana.

Il pellegrinaggio sarà guidato dal vescovo di Senigallia, mons. Francesco Manenti e parteciperà copiosamente la sottosezione Unitalsi di Castignano. “L’esperienza del pellegrinaggio è il vero carisma della nostra associazione. Come ogni anno, ritrovarsi tutti insieme a Lourdes nel mese di luglio sarà un nuovo inizio per ripartire con slancio accanto a chi soffre”. I pellegrini raggiungeranno Lourdes con il treno e con l’aereo, accompagnando molti malati della diocesi.

 

 

 

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *