FORCE – La parrocchia San Paolo Apostolo sia appresta a vivere i festeggiamenti in onore della beata Maria Assunta Pallotta, Francescana Missionarie di Maria, nativa di Force e missionaria in Cina nei primi anni del Novecento, ove rese l’anima a Dio nel 1905.
Mercoledì 11 luglio, si terrà il “Palio della beata Maria Assunta”. Per tale evento, alle ore 15:30 i bambini e i giovani dai 5 ai 14 anni si ritroveranno presso il parco Verrucci e avranno così inizio giochi. Alle ore 19:00 sarà celebrata la Santa Messa all’aperto. A seguire, alle ore 20:00, si cenerà insieme e a seguire ci sarà lo spettacolo di magia con padre Gianfranco Priori, in arte “Frate Mago”.
Giovedì 12 luglio alle ore 18:30 si partirà da Piazza Umberto I per raggiungere Castello di Croce dove alle ore 21:00 circa sarà celebrata la Santa Messa.
Venerdì 13 luglio alle ore 21:00 la Santa Messa, Presieduta da Don Claudio Marchetti, Rettore del Pontificio Seminario Marchigiano Pio XI, sarà celebrata nella casa natale della beata. Al termine della celebrazione eucaristica, si svolgerà l’adorazione notturna del Santissimo Sacramento che avrà termine alle ore 7:00 del giorno successivo, sabato 14 luglio, quando, dopo la celebrazione delle lodi, il Santissimo Sacramento sarà riposto nel tabernacolo. Al termine di questo alto e intenso momento spirituale si farà colazione, tutti insieme, presso la casa natale della beata. Sempre sabato 14 luglio alle ore 17:00 suor Renata D’Anna terrà un incontro dal titolo “La chiamata religiosa nella beata Maria Assunta e nella beata Maria della Passione“. Alle ore 18:00 sarà celebrata la Santa Messa e alle ore 21:00 Laura Gaspari dell’associazione “On the road“ terrà un incontro, promosso dall’Azione Cattolica Parrocchiale, dal titolo “Donne a servizio delle donne”.
Domenica 15 luglio alle ore 9:00 e alle ore 11:00 saranno celebrate le Sante Messe presso il Centro di Comunità, mentre nel pomeriggio, alle ore 17:00 la Santa Messa in Piazza Umberto I, sarà presieduta da padre Paolo Castaldo e terminerà con la processione per le vie del paese.