SANT’EGIDIO ALLA VIBRATA – Torna il cabaret in Val Vibrata, Sant’Egidio ospiterà il 20 e il 21 agosto la rassegna “Comici…. si nasce”, tra i più importanti eventi della città del teramano e della Diocesi di San Benedetto. L’evento, giunto alla quattordicesima edizione, è organizzato da Comune, Fondazione Cassa Risparmio di Teramo con la competenza dell’Agenzia Lido Degli Aranci.

Come sempre, piazza Umberto I sarà un’agorà di comicità, con quattro tra i più importanti esponenti del mondo del cabaret nazionale, da decenni protagonisti in ogni angolo d’Italia.

Lunedì 20 agosto saranno presenti due protagonisti della fortunata trasmissione di RAI 2 Made in Sud: Salvatore Gisonna celebre per il ruolo di postino ed Enzo Fischetti, un comico-economo famoso per la sua verve da docente.

Martedì 21 agosto saranno presenti Stefano Vigilante, uno dei più grandi esponenti della scuola romana e grande protagonista sugli schermi RAI e Barbara Forìa, comica-avvocata e perno della trasmissione di Italia 1 “Colorado”, nonché ”Beata” nel cinepanettone “Natale da chef” con Massimo Boldi.

La direzione artistica è di Angelo Carestia, uno dei più importanti imitatori e comici italiani, nonché santegidiese. Carestia sarà anche conduttore (solo il 20) assieme alla collega Fabiola Silvestri.

La conferenza stampa si è svolta nella mattinata dell’8 agosto in un noto locale del centro città.

“Con Sant’Egidio abbiamo un grande rapporto di amicizia e stima. Al tempo d’oggi arrivare al quindicesimo anno è importante, sintomo di coesione tra enti pubblici, privati e associazioni”. Così Tullio Luciani e Valter Assenti dell’Agenzia Lido Degli Aranci. “I comici”, ha aggiunto il Cavalier Luciani, “classificano l’evento santegidiese tra i più importanti d’Italia”.

L’Assessore alla cultura Annunzio Amatucci e Luca Esposito, presidente della locale Pro Loco, hanno anche presentato i principali eventi dell’agosto santegidiese: la sagra degli gnocchi dal 18 al 24 agosto, con tanta musica e la collaborazione preziosa dell’AGAVE, un’associazione orientata al benessere dei disabili e la quinta edizione della notte bianca santegidiese, in programma sabato 18 agosto, che grazie all’apporto dell’associazione commercianti, vedrà molte attività per grandi e piccini fino all’alba.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *