L’Istituto Superiore di Scienze Religiose “Redemptoris Mater”, collegato alla Pontificia Università lateranense, nasce allo scopo di offrire una qualificata Preparazione nelle scienze teologiche. Esso è rivolto prevalentemente a quanti desiderano approfondire le ragioni della propria fede o sono impegnati nell’ambito della catechesi, animazione di movimenti ecclesiali ed insegnamento della religione cattolica.

A conclusione del primo ciclo di studi, della durata di tre anni e finalizzato ad una formazione teologica di base, si consegue (nelle tre sedi) la Laurea in Scienze Religiose. Nel successivo biennio di specializzazione, di indirizzo Pedagogico-didattico, si ottiene la Laurea Magistrale in Scienze Religiose (ad Ancona ed Ascoli Piceno), che abilita all’insegnamento della religione cattolica nelle scuole di ogni ordine e grado.

Gli insegnamenti sono aperti anche agli studenti uditori che, Per motivazioni personali, possono frequentare liberamente, Previa iscrizione, uno o più corsi.

Per informazioni e iscrizioni:

Sede centrale:
Ancona – Via Monte d’Ago, 87 071.891851 issr.redemptorismater@gmail.com

Sede di formazione a distanza
Ascoli Piceno – Largo L. Cattaneo, 4 0736.262676 segreteria@scienzereligiose.org

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *