SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si rinnova, sabato 8 Settembre alle 21.00, l’appuntamento con “La Sentina di Notte”. L’evento è organizzato dalla Riserva Naturale Regione Sentina e dal CEA – Centro di Educazione Ambientale “Torre sul Porto”.

Le guide della Riserva condurranno i partecipanti alla scoperta del paesaggio e dei suoni notturni della riserva naturale. La luce rarefatta della luna, che in quei giorni sarà calante, permetterà l’osservazione dei laghetti e dell’edificio storico “Torre sul Porto” con una vista magica e inusuale, decisamente diversa da quella che si può osservare durante le ore diurne.

Giorgio Marini, esperto faunista, faciliterà l’interpretazione dei suoni prodotti dalla fauna e dall’avifauna, permettendo anche di rilevare gli ultrasuoni prodotti dai pipistrelli attraverso un particolare strumento chiamato “Bat-detector”.

L’appuntamento è all’ingresso nord della Riserva (Via del Cacciatore), in prossimità del ponticello di accesso all’area protetta.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *