Già nell’albo dell’Arancia d’oro del Festival grottammarese, l’artista romano aveva mostrato subito una certa disponibilità ad approfondire gli aspetti della collaborazione, che martedì scorso, appunto, è stata dettagliata nell’incontro al quale hanno preso parte anche il presidente dell’associazione Lido degli Aranci Alessandro Ciarrocchi e gli associati storici, Valter Assenti e Tullio Luciani.
Sodisfatto il sindaco Enrico Piergallini: “Grottammare è una città fortunata. Anche Maurizio Battista come già Enzo Iacchetti ha voluto donarci il suo tempo e la sua arte: averlo come direttore artistico è un sogno che si realizza. Anche lui è un amico della città che ha partecipato al Festival molte volte e che ha ricevuto nel 2017 anche il Premio Arancia d’oro alla carriera. Siamo solo all’inizio ma sentiamo nell’aria un grande entusiasmo da parte di tutta la squadra”.
Maurizio Battista è attore, conduttore televisivo, regista e uno dei comici più noti del cabaret italiano. Da 40 anni calca le scene del mondo dello spettacolo, esordendo nel 1978 a teatro e un decennio dopo in televisione, come ospite fisso del popolare programma del sabato sera Fantastico (1989). Quello con il Festival nazionale dell’umorismo “Cabaret, amoremio!” è un legame di lunga data. Battista è annoverato negli annali dei finalisti del concorso per nuovi comici; successivamente, è ospite in più edizioni del Festival, che gli tributa il premio alla carriera nel 2017.
Altro su: www.mauriziobattista.com