Nel video l’arrivo dei Pellegrini della diocesi a Lourdes

Ha preso il via lunedì 23 settembre, il pellegrinaggio della diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto a Lourdes promosso dall’Unitalsi.
Fino a sabato 29 settembre, i 170 partecipanti saranno accompagnati per il tema pastorale in corso da un versetto del Vangelo di Giovanni: “Qualsiasi cosa vi dica, fatela”.
I pellegrini della diocesi di San Benedetto saranno in compagnia dei pellegrini provenienti dalle sezioni: marchigiana, molisana, pugliese, sarda, siciliana, emiliano-romagnola, lombarda, triveneta e piemontese – a guidare i pellegrini, oltre al Vescovo Mons. Carlo Bresciani, saranno mons. Luigi Bressan, arcivescovo emerito di Trento e assistente ecclesiastico nazionale Unitalsi, e dal presidente nazionale, Antonio Diella.

In occasione di questi 160 anni dalla prima apparizione della Vergine a Bernadette e nel 115° anniversario associativo, l’Unitalsi ha consentito a circa 6mila soci e pellegrini, tra ammalati, disabili e volontari, di raggiungere i Pirenei per vivere un’esperienza “dedicata ai cercatori di felicità”, come spiegato dallo stesso Diella alla vigilia della partenza: quello del 2018, infatti, rappresenta “il pellegrinaggio della comunità, di chi ha il passo più lento perché l’importante sarà esserci insieme”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *