SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il Consiglio comunale è stato convocato per sabato 20 ottobre con inizio alle 9 con 5 punti all’ordine del giorno. Si evidenziano:
– Una variazione al bilancio e al programma triennale delle opere pubbliche: si destinano ad interventi di manutenzione straordinaria circa 67.000 euro restituiti da CIIP per depositi cauzionali non più dovuti a seguito del cambiamento delle modalità di pagamento delle fatture, si stanzia un contributo di 50.000 euro annui per il soggetto che si aggiudicherà la gestione dello stadio “Riviera delle palme” che però pagherà un canone concessorio di 20.000 annui, si incamerano 9.000 euro quale contributo regionale per la Tirreno Adriatico. Sul fronte delle opere pubbliche, vengono contabilizzati circa 193.000 euro quale cofinanzamento regionale per la centrale termica con rete di teleriscaldamento a servizio del centro sportivo “Sabatino D’Angelo”.
– Si ripropongono le mozioni, non discusse nella precedente seduta, relative alla collocazione del frammento della prora della nave Geneviève e sulle misure finalizzate al miglioramento del decoro urbano.