SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La buona volontà non basta per venire incontro alle necessità dei bisognosi. È necessario essere efficaci negli interventi caritativi, al fine di rispondere alle reali necessità.
Per tale motivo, venerdì 9 novembre e venerdì 14 dicembre dalle ore 18.00 all 22.00 presso i locali della Caritas diocesana si terranno due incontri di formazione intitolati “Come affrontare situazioni complesse: problem solving  e strategie di coping” e “La comunicazione efficace. Oltre alla santità è necessaria anche la competenza!”. I due momenti formativi, rivolti tanto agli operatori della Caritas quanto a tutti coloro che sono interessati, saranno guidati dal dott. Francesco Forgese, psicologo e piscoterapeuta.
Gli incontri saranno intervallati da un piccolo ‘spuntino etnico’ preparato dai ragazzi della Caritas intorno alle ore 20.00.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *