DIOCESI – Pubblichiamo di seguito la lettera della Caritas Diocesana
Carissimi,
l’imminente festa del Natale è motivo per vivere, in maniera ancora più autentica e più bella, le nostre relazioni, imparando da Gesù che ha costruito il ponte più necessario, quello tra il divino e l’umano, e ci ha insegnato a ri-costruire ponti tra di noi.
In questo tempo di Avvento abbiamo tre occasioni per incontrarci e condividere momenti di fraternità e di solidarietà:
- Giovedì 13 dicembre 2018 alle ore 18.00 a Centobuchi di Monteprandone in via S. Giacomo,126 ci sarà la benedizione e l’inaugurazione della “Casa alloggio S. Paolo VI”, concessa in comodato d’uso gratuito dalla Fondazione Maria Rosa Novelli e Carlo Sgariglia, grazie al progetto “Aggiungi un posto anche per me”, finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno.
- Venerdì 14 dicembre 2018 presso la sede della Caritas dalle 18.00 alle 22.30 incontro di formazione su “La comunicazione efficace” col dott. Francesco Morgese e scambio di auguri col Vescovo Mons. Carlo Bresciani
- Sabato 15 dicembre 2018 tutta la giornata raccolta vivere a favore della Caritas presso alcuni supermercati di S. Benedetto e Grottammare.
- Domenica 16 dicembre 2018 in tutte le parrocchie – raccolta per l’Avvento di fraternità a sostegno delle strutture di accoglienza.
- Martedi 25 dicembre 2018 – Pranzo di Natale presso la Chiesa della Ss. Annunziata – Porto d’Ascoli. La mensa Caritas resta chiusa
0 commenti