ACQUAVIVA PICENA – Ad Acquaviva Picena venerdì 14 dicembre si è tenuta l’elezione del terzo Consiglio Comunale Ragazzi, dai risultati delle votazioni è risultata eletta come presidente l’alunna della classe prima della scuola secondaria Micol. I componenti del Consiglio sono: Lorenzo, Leonardo, Sofia, Andrea, Elena Sofia, Mattia, Giada Maria, Simone e Bianca.
Presenti alla nomina dei componenti del Consiglio il sindaco di Acquaviva Rosetti, il vice sindaco Balletta, il consigliere e docente dell’Istituto Scolastico “De Carolis” Massicci, i professori Travaglini e Veronese e la signora Girolami. Presenti inoltre molti genitori. Ad introdurre l’importante manifestazione è stata il consigliere Mimma Massicci, poi ha preso la parola il sindaco Rosetti: “Come amministrazione ci impegneremo a soddisfare le vostre richieste e inoltre sarà una delle nostre priorità assicurarci anche per il prossimo anno un nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi. Ringrazio tutti gli intervenuti”. Il professore Travaglini ha invece detto: “Questo è un importante evento di crescita, è un momento di educazione civica. Sono felice nell’aver scoperto in questi giovani la passione e l’impegno applicati in questa iniziativa. Ringrazio l’amministrazione di Acquaviva Picena per aver sostenuto tale evento”.
A conclusione l’Assessore Massicci ha detto: “Auguro di tutto cuore a questi ragazzi di continuare a battersi per le proprie idee e per i propri diritti e d essere dei validi portavoce per i  propri compagni”.
Tra le richieste che i ragazzi hanno proposto vi segnaliamo: realizzazione di un nuovo edificio scolastico quanto prima, di maggiori prodotti di cancelleria, dotazione di appendiabiti nelle aule e di strumenti di ultima tecnologia e di una quantità maggiore di libri da consultare da sistemare nel Centro di Aggregazione.

Patrizia Neroni

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *