ACQUAVIVA PICENA – Ad Acquaviva Picena il 23 dicembre è stata inaugurata la mostra realizzata dagli alunni della scuola primaria e secondaria “De Carolis”.
La mostra dal titolo “Acquaviva ti amo” è stata allestita presso la sede dell’associazione Acquaviva insieme in via marziale 34 ad Acquaviva.
Presenti all’inaugurazione il sindaco Rosetti, il vice sindaco Balletta, l’assessore alla cultura e turismo Riga, l’assessore e docente Massicci e alcuni rappresentanti dell’associazione: Luigi Neroni che ha salutato i presenti anche a nome del presidente Ottavio Alfonsi e Piero Di Donato.

I bambini hanno realizzato disegni con tecniche diverse, molto ricorrente la riproduzione della Fortezza Medievale di Acquaviva con riferimenti a storie legate al territorio. In programma anche un corso di teatro e la proiezione di alcuni cartoni. Il ricavato sarà destinato all’acquisto di materiale didattico e allo sviluppo di altre iniziative per bambini. La mostra resterà aperta fino al 6 gennaio dalle ore 14.00 alle ore 20:00.

Patrizia Neroni

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *