L’Ambito Territoriale Sociale 21 ha pubblicato due bandi per la concessione di contributi alle famiglie che hanno membri in condizione di disabilità gravissima o con disabilità sensoriale.
Il secondo bando concerne l’erogazione di contributi che l’Ambito eroga per famiglie di alunni audiolesi e videolesi che frequentano le scuole, pubbliche e paritarie, dal nido d’infanzia alla scuola secondaria di secondo grado e che hanno ottenuto il riconoscimento della condizione di sordità o di cecità. Gli interventi ammessi a contributo sono quelli relativi all’assistenza all’autonomia e alla comunicazione in ambito domiciliare, a sussidi e supporti all’autonomia, per l’adattamento dei testi scolastici, per la frequenza di scuole o corsi presso istituti specializzati. Le domande vanno presentate entro il 18 febbraio 2019.
Gli interessati possono richiedere maggiori informazioni e modelli di domanda al Punto Unico di accesso (PUA) presso il Distretto Sanitario di via Romagna o agli sportelli dell’Ambito sociale, al secondo piano del Municipio di viale De Gasperi, aperti lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 14 e martedì e giovedì dalle 15 alle 18 (telefono 0735/794341).
I bandi sono consultabili sia sul sito dell’Ambito Territoriale Sociale n. 21 (www.comunesbt.it/ambitosociale21) sia sul sito del Comune www.comunesbt.it (sezione “altri bandi e avvisi”).