Dopo una breve pausa, alle 16.45 prenderanno il via le attività laboratoriali nelle quali i fidanzati saranno invitati a riflettere sui cinque sensi. I questo lavoro saranno aiutati dalle sette coppie che compongono l’equipe dell’Ufficio di Pastorale Familiare che provengono dalle varie zone della diocesi. Alle 18.30 si svolgerà la preghiera conclusiva e verrà consegnato un ricordo della giornata che terminerà alle 19.00 con un piccolo buffet.
Le coppie che intendono partecipare possono rivolgersi a don Alfredo (347 1815718) o ai coniugi Marco e Anelide Mori (347 8255179)
Nell’attesa di incontrare i fidanzati, i responsabili dell’Ufficio di Pastorale Familiare così esprimono l’importanza di questo momento: “La giornata che stiamo per vivere col Vescovo è divenuta ormai un appuntamento tradizionale. Siamo contenti di poter accompagnare le coppie verso la scelta importante del matrimonio e che il loro cammino umano e cristiano possa essere collegato al cammino di fede di tutta la chiesa locale nella persona del Vescovo”.