ACQUAVIVA PICENA – Suor Isabella Lobo della Congregazione del Piccolo Fiore di Betania dal convento di Acquaviva Picena è stata trasferita al convento di Nuvolera in provincia di Brescia.
Poi con il tempo ho conosciuto le persone, verso di me sono state accoglienti e affettuose. Nove anni sono passati velocemente, ma sono stati pieni di soddisfazioni. Ora che è giunto il momento di tornare nella comunità in provincia di Brescia ci tengo a ringraziare la mia famiglia religiosa, le suore con le quali ho vissuto, suor Jolinta, suor Alfonsine e suor Pramilla. Ringrazio il vescovo Sua Eccellenza Monsignor Gervasio Gestori e le suore Jeanette, Rosy e Madalena, ringrazio i frati Agostiniani Scalzi, il diacono Giovanni Bettoni e don Alfredo Rosati.
All’inizio il cambiamento non mi ha reso le cose facili, don Alfredo mi ha insegnato tante cose, lui è preciso, attento ai particolari, a lui devo tanto. Ringrazio i catechisti, i membri del consiglio pastorale, ringrazio veramente tutti e se ho dimenticato qualcuno scusatemi. Perdonate le mie mancanze di questi nove anni e pregate per me affinché sia sempre pronta a seguire la via che il Signore mi indicherà. Io non vi dimenticherò mai e vi ricorderò anche nelle mie preghiere, io spero che il Signore esaudisca i desideri del vostro cuore e vi auguro che le vostre case siano piccole chiese domestiche dove Egli regna con pace e serenità”.
Patrizia Neroni.