ACQUAVIVA PICENA – Ad Acquaviva Picena, all’interno dei festeggiamenti per sant’Antonio abate, l’associazione “san Francesco” anche quest’anno ha organizzato la tradizionale festa dell’anziano. Circa quattrocento i partecipanti che si sono ritrovati al ristorante “La fonte” di Offida.
Per volere dell’associazione e anche dei numerosi partecipanti la giornata di festa è iniziata con il ringraziamento al Signore durante la Celebrazione Eucaristica delle 11:15 presieduta dal parroco don Alfredo.
Nell’omelia don Alfredo ha detto: “Ieri sera ho rincontrato alcuni pellegrini della GMG di Panama e uno di loro alla domanda che gli è stata posta: “perché hai deciso di andare a Panama, per fare una vacanza o per incontrare il Papa?”, ha risposto che il viaggio è stato un modo  per incontrare il Papa, io avrei risposto invece: “per fare una vacanza con il Papa”. Noi spesso facciamo scelte che ne escludono altre, non necessariamente si devono fare scelte così drastiche, a volte ci sono cose che possono anche camminare insieme.
Gesù andò sul monte con i discepoli affinché stessero un po’ di tempo con Lui, affinché conoscessero bene Gesù e divenissero pronti per andare nel mondo. Dobbiamo imparare che chi prega può anche agire e chi è pronto all’azione può anche pregare, aiutare insomma i nostri fratelli e i bisognosi e comunque trovare un momento della giornata dedicato alla preghiera”. Al termine della Messa, prima di raggiungere il ristorante il presidente dell’associazione Delio Camela ha ringraziato i suoi collaboratori e tutti coloro che hanno preso parte alla festa dell’anziano, in modo particolare il sindaco Rosetti, il vice sindaco Balletta e il presidente della BCC banca del Piceno Mattioli.

Patrizia Neroni.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *