DIOCESI – “Dopo l’interessante e proficuo incontro sulla Dignità umana del 23 Marzo, vengo ad invitarvi ad un incontro, in occasione della data del 1 Maggio, memoria liturgica di San Giuseppe lavoratore, che riconsegna a tutti noi l’attenzione al mondo del lavoro come un’opportunità per affermare la dignità della persona e la sua capacità di collaborare all’opera creativa di Dio.”

Con queste parole Franco Veccia, Direttore dell’Ufficio di Pastorale Sociale e del lavoro invita tutti all’incontro “Il Lavoro per la dignità dell’uomo” che si terrà martedì 30 aprile presso INIM Eletronics a Monteprandone.
L’appuntamento è sostenuto dalla Diocesi di S. Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto Marche, dalle Parrocchie della Comunità di Monteprandone, dal “Progetto Policoro”, dagli Istituti Scolastici, dall’amministrazione Comunale di Monteprandone e dalle Associazioni di Categoria dei lavoratori.

Il programma:
ore 9.30 Ritrovo presso Inim Electronics in via del lavoro 10, località Centobuchi –Comune di Monteprandone,Visita all’azienda con gli studenti
ore 11.00 Incontro – testimonianze con i lavoratori, imprenditori d’azienda, giovani studenti ed insegnanti, associazioni di categoria – presentazione buone pratiche in materia di lavoro da parte del Comune di Monteprandone.
Conclusioni del Vescovo S.E. Carlo Bresciani

Veccia afferma: “Esistono nel nostro territorio persone (imprenditori, amministratori, educatori, lavoratori) che hanno trovato nelle difficoltà dei nostri tempi, e non in un lontano passato, delle soluzioni importanti ed originali sul tema lavoro. Intendiamo con questa iniziativa metterli a confronto e far risuonare la loro esperienza affinché sia d’ispirazione per altri”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *