SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Domenica 5 maggio, alle 9.15, il Vescovo Carlo ha benedetto le moto dei soci del Motoclub RDV di San Benedetto del Tronto, convenuti in Piazza Nardone. La “motobenedizione”, che avviene sempre a ridosso della Pasqua, è giunta alla sua XIII edizione. Suggestive le parole del rito con le quali vengono benedetti i centauri e le loro moto: “Dio onnipotente, Creatore del cielo e della terra,  che nella tua multiforme sapienza hai dato all’uomo ingegno e immaginazione per fabbricare nuovi mezzi di trasporto, fa’ che i conducenti di queste moto, nei vari percorsi di lavoro o di svago, operino sempre con perizia e prudenza per la sicurezza e l’incolumità di tutti e avvertano accanto a sé la tua continua presenza”.

Prendendo spunto proprio dalle parole del Benedizionale, il Vescovo Carlo si è rivolto ai motociclisti ricordando che Gesù ha scelto proprio l’immagine della via da percorrere per esprimere la sua relazione col Padre e ha fatto appello alla prudenza dei motociclisti quando sono in viaggio. Al termine della benedizione il Vescovo ha scherzosamente invitato i presenti a testare la funzionalità dei loro bolidi e per tutta la piazza si è sentito il roboante suono dei motori.

I membri del club di San Benedetto hanno poi partecipato alla Santa Messa delle 9.30 officiata dal vicario parrocchiale don Giuseppe Giudici, ricordando in particolare i soci defunti.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *