L’appuntamento è fissato per sabato 25 maggio alle ore 21.00, presso il teatro “Palariviera” di San Benedetto del Tronto. Ingresso Libero.
Questo musical è il primo che non narra la vita di Santi o personaggi biblici; la compagnia ha voluto prendere spunto dai continui avvenimenti di violenza, aberrazione e discriminazione che trafiggono famiglie, comunità, città, Paesi, per portare un messaggio di speranza e di pace.
L’intento della “Bottega di Antonio” è cercare di mettere in risalto il monito di S. Paolo: “Non lasciarti vincere dal male, ma vinci il male con il bene” (Rm 12,21), che di certo va controcorrente rispetto a una diffusa mentalità odierna.
“La Bottega di Antonio” è una compagnia teatrale amatoriale nata nel 2015, grazie ad un’intuizione della Comunità francescana delle sorelle, di un team di educatori, nonché della comunità dei Frati minori conventuali della parrocchia di S. Antonio di Padova.
Nel corso degli anni la compagnia ha messo in scena 4 musical: “Fra cielo e terra” (la vita di Sant’Antonio di Padova), “Un sogno dentro il cortile” (la vita di San Giovanni Bosco), “Fino al terzo cielo” (la vita di San Paolo) e “I 10 comandamenti” (la vita di Mosé) in un crescendo di impegno e di consapevolezza da parte di tutti, evidenziato dall’apprezzamento da parte del Vescovo Carlo Bresciani, della comunità parrocchiale, delle famiglie dei ragazzi coinvolti e del numeroso pubblico che ha presenziato ai vari spettacoli.