GROTTAMMARE – Lo scorso sabato 18 maggio, in un gremitissimo Teatro delle Energie di Grottammare, si sono svolte le pre selezioni della 35° edizione del prestigioso concorso comico nazionale, con ben 25 concorrenti provenienti da ogni angolo d’Italia.
A spuntarla su tutti il monologhista partenopeo Salvatore Gisonna ed il ventriloquo milanese Andrea Fratellini, che accedono di diritto alla fase finale estiva del festival.
La proclamazione è avvenuta al termine di una serata di alto livello e spessore umoristico, sotto la neo direzione artistica di un travolgente Maurizio Battista.
Lo show man romano, accompagnato dall’ attrice Alessandra Moretti, ha tenuto battesimo del ruolo di direttore del festival, per una edizione 2019 che si preannuncia già ricca di sorprese e novità per la perla dell’ adriatico.
Francesco Porcu da Cagliari, il quartetto A4 da Roma, il trio Stelle Scadenti da Lecce e Pino Montiroli da Potenza Picena: questi i comici che hanno completato la griglia serale, prescelta dai provini del pomeriggio, per i nuovi volti della comicità italiana.
Autentico mattatore e padrino della kermesse il comico pugliese Uccio De Santis, che ha condiviso con il pubblico in sala il meglio del suo fortunato spettacolo “ Vi Racconto il mio Mudù.”
Presenti alla serata il Sindaco Enrico Piergallini e l’Assessore Lorenzo Rossi, che a nome dell’ amministrazione comunale, hanno ribadito l’impegno e l’ importanza in ambito nazionale della manifestazione artistica.
Grande soddisfazione da parte di tutto lo staff dell’associazione Lido degli Aranci, organizzatrice della serata di selezione 2019, che a nome del presidente Alessandro Ciarrocchi e del conduttore Giuseppe Cameli esprime un primo bilancio:
“Volevamo trasferire allo show tutta la nuova energie e fiducia, che la direzione artistica e l’amministrazione comunale hanno riposto in noi, per questa nuova avventura.
Ringraziamo il numeroso pubblico, che non smette mai di seguirci e al quale abbiamo voluto donare la proiezione di un video celebrativo, un autentico back up dell’umorismo italiano, realizzato grazie alla preziosa memoria del festival cabaret amoremio.”
La fase finale del festival andrà in scena il 19 e 20 Luglio, nella nuova incantevole location di Piazza Kursaal di Grottammare.