DIOCESI – Si terrà domenica 26 maggio presso le suore Concezioniste l’incontro diocesano dell’Unione Superiori Maggiori d’Italia (USMI). Ricordiamo che l’Usmi, esprime e sviluppa la comunione che unisce gli Istituti religiosi femminili operanti in Italia, tra loro e con le diverse componenti della realtà ecclesiale, in vista di una risposta più piena alla vocazione e alla missione di ciascuno (Statuto, art. 1)”.
Inoltre intende porsi come sereno e fraterno punto di riferimento per le oltre 600 Congregazioni femminili presenti in Italia, che, a loro volta, sono suddivise in oltre 10.000 comunità.

L’incontro che si terrà domenica avrà per tema un passo del Vangelo di Giovanni: “Se uno mi ama osserverà la mia Parola” (Gv 14,23).

Per conoscere meglio i contenuti e le dinamiche di questo incontro con il quale si conclude per l’USMI diocesano l’anno pastorale, abbiamo sentito suor Alfonsa, delegata diocesana Usmi: “Domenica abbiamo l’incontro dell’USMI diocesano che questa volta si svolge pressole Suore Concezioniste ed è un’assemblea conclusiva dell’anno pastorale. Avremo la preghiera comunitaria dei vespri, poi don romualdo che è il delegato per la vita consacrata terrà una riflessione conclusiva dell’anno e poi ci sarà del tempo per svolgere dei lavori di gruppo per dare a tutte la possibilità di esprimersi: questo è per noi un momento molto costruttivo, lo abbiamo già sperimentato ed è per le consacrate un valido apporto. Ci sarà un’assembea nella quale condivideremo i contenuti emersi e per concludere un momento fraterno in cui condivideremo ciò che ognuna ha preparato e portato”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *